domingo, 5 de diciembre de 2010

La Gazzetta dello Sport da a un azulgrana por ganador del Balón de Oro

Pero no sólo eso, segúna la Gazzeta, los tres finalistas serían jugadores del FC Barcelona: Xavi Hernández, Andrés Iniesta y Lionel Messi. Sinceramente, nada sería más justo que Xavi ganase el Balón de Oro.

"C’è solo Barça. Dopo la manita stampata sul muso del Real Madrid di Mourinho, arriva un altro trionfo per i blaugrana. Il pallone d’oro infatti è affare loro. Il prestigioso trofeo, che il magazine France Football condivide ormai con la Fifa, andrà di sicuro a un giocatore di Pep Guardiola.

Sul podio, invece, si accomodano Iniesta, Xavi e molto probabilmente il solito Messi. Salvo improbabili “mera-Villa”. L’argentino, che il trofeo se l’è messo in bacheca un anno fa, insieme al defunto Fifa World Player, stavolta deve accontentarsi di applaudire. Il pallone d’oro, infatti, come sempre accade dal 1998 in qua, spetta nell’anno del Mondiale a un campione del mondo in carica. Da immortalare il fotofinish, con Andres Iniesta che alla Spagna ha regalato il tetto del mondo, in vantaggio su Xavi Hernandez, cervello delle rasoiate scardina-difese." [La Gazzetta dello Sport]

No hay comentarios:

Publicar un comentario

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...